Disposable Bed è il letto ecologico e solidale per i senza tetto

 ambiente, green economy, sologreen, Disposable Bed, letto ecologico, senza tetto, letto riciclabile, letto di cartone, solidale, notizieSi avvicina a grandi passi l’autunno e con il calare delle temperature si riaffaccia il problema dei senza tetto che cercano di ripararsi attraverso giacigli di cartone. In loro aiuto ecco giungere un’idea che potrebbe in qualche modo alleviare i loro disagi.

Stiamo parlando di Disposable Bed, un letto pieghevole usa e getta di cartone ecologico, solidale e di design ideato da Nikolay Suslov proprio per i senza tetto. Realizzato in cartone ondulato, Disposable Bed è riciclabile al 100% e resistente all’acqua grazie ad un trattamento con sostanza impermeabile che lo rende utilizzabile in qualsiasi condizione atmosferica.

Grazie alla sua altezza di 20 cm dal suolo, Disposable Bed evita il contatto diretto con il terreno alla persona e con la relativa umidità e freddo.

Grazie alla sua facile ed economica costruzione, Disposable Bed potrebbe essere messo in commercio in breve tempo.

Leggi anche

Disposable Bed è il letto ecologico e solidale per i senza tettoultima modifica: 2011-09-21T10:39:00+02:00da justgreenworld