Sologreen

Spesa di stagione, frutta e verdura ad Agosto

Colorata, fresca, succosa, la frutta del mese di agosto rende le bancarelle dei fruttivendoli un exploit di colori vivacissimi, belle da vedere e ottimi da gustare. L’anguria, che fa da padrona, a seguire le albicocche, le pesche con le sue varianti, le amarene, ciliegie. Si affacciano sul mercato anche i fichi, la prugna e l’uva.

Le bancarelle dei fruttivendoli, sono costellate anche da tantissime e buonissime verdure come: aglio, asparagi, bietola, carota, cetriolo, cicoria, cipolla, fagioli, fagiolini, fave, fiori di zucca, funghi, lattuga, patate, mais, melanzana, ortica, pomodoro, peperone, piselli, rabarbaro, ravanello, rucola, zucchina.

Per quanto riguarda invece il pesce, dal pescivendolo in questo periodo è consigliabile acquistare prodotti ittici quali: alici, dentice, sardine, sgombro, spigole, triglie, perchè essendo di stagione sono freschi ed hanno un costo inferiore alla media. Anche se specie eccellente, non sono da consigliare, merluzzo, pesce spada, tonno, in quanto a rischio di estinzione. 

Leggi anche

Spesa di stagione, frutta e verdura ad Agostoultima modifica: 2011-08-01T09:30:00+02:00da