L’albero d’oro Beghelli, che cosa è come funziona

albero-oro-beghelli.jpgL’albero d’oro Beghelli è la nuova proposta della nota azienda italiana in fatto di impianto fotovoltaico ad alta concentrazione. Ideale per essere installato negli spazi aperti, il sistema fotovoltaico a concentrazione de L’albero D’oro è destinato prevalentemente alle aziende agricole, agli agriturismo e alle imprese e si presta alla preservazione degli ecosistemi naturali.

Il sistema fotovoltaico proposto è ad alta concentrazione e per la sua realizzazione sono stati utilizzati gli stessi materiali impiegati dalla NASA per gli Sputnik. Si tratta di celle di nuova generazione che permettono all’albero d’oro Beghelli di catturare il 40% dell’energia solare contro il 18% delle tradizionali celle.

Dotato di specchi parabolici, l’albero d’oro Beghelli è in grado di riflettere e concentrare i raggi del sole su microprimi di cristallo fotosensibili a tripla giunzione. In questo modo è possibile sopportare concentrazioni di sole molto elevate. Inoltre, un particolare trattamento autopulente garatisce all’albero d’oro Beghelli sempre la trasparenza ottimale del vetro di protezione del modulo.

Altra caratteristica essenziale dell’albero d’oro Beghelli è il nuovo sistema chiamato “inseguitore solare” che consente all’impianto di seguire il sole nel suo movimento durante la giornata. Molto contenute sono anche le dimensioni dell’impianto che permetteno quindi di salvaguardare gli spazi.

Per maggiori informazioni sull’Albero d’oro Beghelli:
Beghelli.it
Beghelli point, numero verde 800 626626

L’albero d’oro Beghelli, che cosa è come funzionaultima modifica: 2011-07-08T09:05:00+02:00da justgreenworld