Svuotati 30 milioni di litri d’acqua perchè fa i propri bisogni nel bacino idrico

ambiente,green economy,sologreen,green,bacino idrico,acqua,impianto di depurazione,protland, notizieSvuotare un bacino idrico di 30 milioni di litri d’acqua perchè qualcuno fa i propri bisogni al suo interno è una storia che ha dell’assurdo e dell’incredibile ma che purtroppo è vera.

E’ quanto è accaduto a Portland (Usa), dove il bacino idrico contenente 30 milioni di litri d’acqua è stato svuotato dalle autorità locali perchè le telecamere di sicurezza hanno sorpreso un ragazzo a fare i propri bisogni. Una scelta davvero estrema, oltre che costosa, che è stata giustificata dal fatto che al diffondersi della notizia i cittadini di Portland non avrebbero più bevuto acqua del rubinetto.

L’autore del gesto, un ragazzo di ventuno anni, è stato rintracciato e subito si è scusato dichiarando di aver scambiato il bacino idrico con un impianto di depurazione perchè ubriaco. La scelta di drenare il bacino ha subito messo in moto una feroce critica. La scelta infatti poteva e doveva essere ponderata meglio. Gli esperti hanno infatti confermato che l’urina è relativamente sterile e nessun danno rilevante si sarebbe potuto registrare. Inoltre l’irrisoria quantita si sarebbe ovviamente diluita nell’enorme mole di acqua

In fondo non è che svuotiamo tutti i bacini ogni qual volta un uccello o qualsiasi altro animale fa i suoi bisogni al suo interno. Esiterà pure un modo per filtrare e depurare l’acqua, no?

Svuotati 30 milioni di litri d’acqua perchè fa i propri bisogni nel bacino idricoultima modifica: 2011-06-21T09:05:00+02:00da justgreenworld