Smaltimento lampadine a risparmio energetico: trova l’isola ecologica più vicina

ambiente, green economy,sologreen,green,lampadine a risparmio energetico, smaltimento lampadine a risparmio energetico,notizieMentre si diffondono sempre più le lampadine a risparmio energetico, il numero di coloro che sanno come smaltirle correttamente è ancora pericolosamente basso, solo poco più del 17%.

In loro soccorso però ecco giungere una app realizzata da Ecolamp, il consorzio per il recupero e il trattamento di apparecchiature di illuminazione, dal nome “L’isola che c’è“. La nuova app gratuita è in grado di segnalare sul proprio smartphone, l’isola ecologia più vicina presso la quale consegnare le proprie lampadine a risparmio energetico esauste, e per i più pigri anche le relative indicazioni per poterla raggiungere.

Le isole ecologiche, non solo sono in rapida diffusione ma risultano essere anche molto apprezzate dagli italiani. Ecco quindi un buon mezzo per sensibilizzare ancor meglio la popolazione ad un corretto smaltimento delle lampade a risparmio energetico, senza il quale vetro e mercurio in esse contenute andrebbero dispersi.

L’app “l’isola che c’è” è compatibile con iPhone, iPad, smartphone e tablet android è scaricabile sul sito di Ecolamp

Infine vi segnaliamo la nostra guida all’acquisto delle lampadine a risparmio energetico

Smaltimento lampadine a risparmio energetico: trova l’isola ecologica più vicinaultima modifica: 2011-06-13T17:05:00+02:00da justgreenworld