Momo è il progetto Ue di car sharing

ambiente,green economy,green,sologreen,car sharing,momo,more options for energy efficient mobility through car sharing,polveri sottili,emissioni co2,notizieMomo, MOre options for energy efficient MObility through car-sharing, è il progetto promosso dalla UE che punta a favorire lo sviluppo dell’efficienza energetica nella mobilità attraverso la diffusione del car sharing. Il progetto coinvolge ben 14 partner provenienti da 8 città europee. 

Momo parte anche in Italia grazie all’impegno dell’ Enea, del Ministero dell’Ambiente e all’adesione del circuito car sharing Ics. Il car sharing permette di condividere un’automobile non di proprietà tra più cittadini. Infatti l’80% delle auto in circolazione  in città viaggia mediamente 60 minuti al giorno trasportando solo 1,2 persone.

I vantaggi derivanti dalla diffusione del car sharing sarebbero molteplici: consetirebbe di diminuire il numero di auto in circolazione, di incrementare i parcheggi disponibili da sempre annoso problema delle città e non ultimo contribuirebbe in modo determinante all’abbattimeno delle polveri sottili oltre che delle emissioni di CO2.

Il car sharing è quindi la soluzione ideale per tutti coloro che nel corso della giornata effettuano spostamenti brevi e frequenti. La speranza è che ben presto si possa assistere ad una diffusione sempre più capillare del car sharing nelle città italiane

Momo è il progetto Ue di car sharingultima modifica: 2011-06-10T10:05:00+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “Momo è il progetto Ue di car sharing

  1. cio che diventa un successo passa sempre per varie criticità , per decretarne l’avvenimento, devono esistere tutte le positività

I commenti sono chiusi.