Ricavare benzina sintetica a zero emissioni dall’idrogeno

ambiente,green economy,sologreen,green,idrogeno,benzina sintetica,benzina basso costo,cella energy,carburante a base di idrogeno,notizieMentre continua la salita del prezzo del petrolio e con esso la benzina, si susseguono le ricerche per garantire un futuro fatto di auto mosse da un carburante pulito, privo di emissioni di CO2 e a prezzi contenuti.

Secondo ad alcuni articoli apparsi recentemente un’azienda inglese, la Cella Energy, starebbe mettendo a punto un carburante a base di idrogeno in grado rispettare tutti i parametri sopra elencati con risultati ben al di sopra delle aspettative. Ad esempio il prezzo sarebbe di soli 0,50 euro al litro ed il funzionamento sarebbe garantito su tutti i tipi di motori esistenti, anche quelli a diesel, senza dover apportare alcun tipo di modifica.

La nuova benzina sintetica è stata ricavata utilizzando una fibra che consente di stoccare l’idrogeno a temperatura ambiente, di conservarlo in grosse quantità trasformandolo in stato liquido per poi essere facilmente distribuito. Una soluzione che consente di fatto di risolvere gli ormai cronici problemi che fin qui’ hanno impedito la diffusione dell’idrogeno.

L’era della carburante del futuro a basso costo e a zero emissioni potrebbe davvero essere iniziata

Ricavare benzina sintetica a zero emissioni dall’idrogenoultima modifica: 2011-06-09T10:09:00+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “Ricavare benzina sintetica a zero emissioni dall’idrogeno

  1. Se volete un mio consiglio la cosa ideale fosse quelle a elettricità poichè da quello che ho saputo per il passato,queste ad idrogeno rilasciano nell’ aria vapor acqueo,e poi l’ acqua a noi ci serve,meglio quelle elettriche,poichè se vedete quelle elettriche se vorrebbero fare le sanno già da adesso fare con un’ autonomia di più di 600 KM,che corrono e sono più potenti di una Porsce o una Ferrari,e che si ricaricano in 3 minuti.

I commenti sono chiusi.