Spesa di stagione, frutta e verdura a giugno

green,green economy, sologreen,ambiente, frutta, verdura, spesa di stagione,spesa di stagione mese di giugnoCon il mese di giugno arriva ufficialmente l’estate, 21 giugno, e con essa una grande varietà di frutta e verdura rigorosamente di stagione. Prodotti naturali che ci permettono di preparare dei piatti freschi, come le gustose insalate, o le buonissime albicocche che sono un valido aiuto per gli amanti della tintarella grazie alla loro elevata quantità di carotene che favorisce proprio l’abbronzatura. Non vanno poi dimenticati i fiori di zucca, le zucchine con le loro proprietà diuretiche.

Tra le verdure di stagione a disposizione nel mese di giugno troviamo: aglio, asparagi, bietola, carota, cetriolo, cicoria, cipolla, fagiolini, fave, fiori di zucca, lattuga, melanzane, tutte le insalatine da taglio, patate novelle, ortica, pomodoro, piselli, rabarbaro, ravanello, rucola, sedano, tarassaco, zucchina.

Invece per quanto riguarda la frutta del mese di giugno, troviamo: albicocca, amarena, melone, mora di gelso, nespola del giappone, pera, prugna, pesca, pesca noce, lampone, ribes, uva spina. Inoltre a sono ancora disponibili fragole, kiwi, arance, pere, ciliegie, nespole

Inoltre, a giugno è il mese ideale per la pesca, con una vasta scelta tra: cefalo, dentice, merluzzo, pesce spada, sardina, orata, spigola, sogliola, tonno, triglia.

Spesa di stagione, frutta e verdura a giugnoultima modifica: 2011-06-03T20:11:00+02:00da justgreenworld