Tecnicar Genius, auto elettrica con incentivo made in Sicilia

ambiente, green economy, sologreen, Tecnicar Genius, genius, auto, auto elettrica, auto elettriche, notizieCresce sempre più la voglia di auto elettriche e con essa la scelta di modelli a disposizione sul mercato. Oggi vi parliamo della Tecnicar Genius, una vettura elettrica prodotta prodotta in serie in Sicilia a Siracusa a zero emissioni di Co2.

La Tecnicar Genius è una piccola utilitaria elettrica adatta per la città, con carrozzeria a 4 porte, 4 posti, vetri elettrici, impianto radio, fari lenticolari e cerchi in lega. Gli interni della Genius si presentano comodi e spaziosi rendendo la vettura uguale alle tradizionali vetture a carburante o a gas in commercio.

Per ricaricare le batterie a gel della Tecnicar Genius bastano 5 ore tramite una normale presa di corrente e garantiscono un’autonomia di 100 km alla velocità di 80 km/h. Il costo della ricarica delle batterie della Tecnicar Genius è di circa 1,50 euro.

Trattandosi di una vettura elettrica la Tecnicar Genius può entrare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e non subisce gli stop del traffico compresi quelli a targhe alterne.

La Tecnicar Genius sarà in commercio dal 2013 ed il prezzo sarà di circa 15.000 euro, ma la vettura usufruisce dell’incentivo all’acquisto con un bonus di 5.000 euro, è esente dal pagamento del bollo per tre anni e anche l’assicurazione ottiene una decurtazione del 50%.

Potrebbero interessarti anche

Tecnicar Genius, auto elettrica con incentivo made in Siciliaultima modifica: 2012-11-05T16:00:07+01:00da justgreenworld

2 pensieri su “Tecnicar Genius, auto elettrica con incentivo made in Sicilia

I commenti sono chiusi.