BringMe, il carpooling dedicato agli eventi

ambiente, green economy, green, sologreen, BringMe, carpooling, trip sharing, auto, notizieFino ad oggi siamo stati abituati a vedere il carpooling come un “semplice” servizio di condivisione dell’auto per recarci al lavoro. In realtà le modalità di applicazione del carpooling sono molto più ampie, un esempio lampante ci giunge da BringMe, azienda italiana che propone il carpooling dedicato agli eventi e al tempo libero, che oggi abbiamo il piacere di ospitare sulle nostre pagine.

Una trasferta per seguire la nostra squadra del cuore in compagnia di nuove persone. Andare ad un concerto con un nuovo amico. Dividere le spese di viaggio per recarsi al lavoro. Questo è ciò che propone BringMe, il sito italiano per il carpooling orientato agli eventi.

La modalità di fruizione è molto semplice: se da una determinata città 15 persone partono contemporaneamente per recarsi al nuovo Stadio di Torino perché non andare con 3 auto anziché 7-8. In questo modo sarà possibile conoscere nuove persone che condividono con noi una passione, si risparmierà fino al 70% delle spese di viaggio, si abbattono le emissioni di CO2 e si contribuirà in modo concreto alla tutela dell’ambiente.

In Europa e nel mondo il concetto di condivisione dell’auto è molto diffuso ed anche in Italia il pubblico si sta sensibilizzando in tal senso ed esistono già servizi di carpooling.

BringMe punta quindi al concetto di condivisione di auto e moto orientato alle proprie passioni.
La possibilità di conoscere nuove persone viaggiando non solo verso il posto di lavoro o l’aeroporto, ma anche per andare vedere una partita di calcio, un gran premio e un concerto. Si tratta infatti di un social network del viaggio con la possibilità di cercare l’itinerario che fa per noi, di consultare gli eventi in programmazione, di verificare il profilo degli utenti iscritti e i loro feedback per capire con chi viaggeremo.

In conclusione, non rimane che connettersi a BringMe, registrarsi gratuitamente ed iniziare a socializzare viaggiando.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio e buon divertimento

Leggi anche

BringMe, il carpooling dedicato agli eventiultima modifica: 2011-10-06T09:30:00+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “BringMe, il carpooling dedicato agli eventi

  1. Segnaliamo per completezza anche http://www.carpooling.it, la piattaforma italiana per condividere i posti in auto, facendo del bene all´ambiente e conoscendo persone nuove, per viaggiare sia in Italia che all´Estero!Da sottolineare il servizio di carpooling per le donne, le App iPhone ed Android, il sistema di feedback e certificazione di identitá del guidatore.Tutto questo é gratuito e senza bisogno di registrazione! Buon viaggio! 😉

I commenti sono chiusi.