Spesa di stagione mese di ottobre

ambiente, green economy, green, sologreen, spesa di stagione, spesa di stagione mese di ottobre, pesce, frutta, verdura,  guidaA Ottobre l’autunno fa il suo ingresso a passo spedito e la natura ci fa dono di tanti prodotti da poter gustare e da utilizzare per la nostra spesa di stagione a ottobre. I prodotti del mese di ottobre per una spesa eco sono: funghi, castagne, e verdure.

Ampia aresta la scelta di verdura ad ottobre: bietola, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cicoria, cipolla, coste, erbette, fagioli, funghi, indivia, lattuga, patate, piselli, porro, radicchio, rafano, rapa, ravanello, rucola, scorzonera, sedano, sedano rapa, spinaci, topinambur, valerianella, zucca.

La frutta di ottobre è molto varia, segnaliamo: caco, castagna, mela, melagrana, fico, susine, uva, fico d’india, ananas, alchechengi, banana, carruba, sorbe, corbezzoli.

Anche il mare ad ottobre ci dona una ricca varietà di pesce da poter mangiare: allunga, cefalo muggine, nasello, orata, pesce spada, sardina, sogliola, merluzzo, tonno e triglia.

Spesa di stagione mese di ottobreultima modifica: 2011-10-01T09:00:00+02:00da justgreenworld