Spesa di stagione, frutta e verdura ad Agosto

ambiente, green economy, green, sologreen, spesa di stagione, spesa di stagione mese di agosto, pesce, frutta, verduraColorata, fresca, succosa, la frutta del mese di agosto rende le bancarelle dei fruttivendoli un exploit di colori vivacissimi, belle da vedere e ottimi da gustare. L’anguria, che fa da padrona, a seguire le albicocche, le pesche con le sue varianti, le amarene, ciliegie. Si affacciano sul mercato anche i fichi, la prugna e l’uva.

Le bancarelle dei fruttivendoli, sono costellate anche da tantissime e buonissime verdure come: aglio, asparagi, bietola, carota, cetriolo, cicoria, cipolla, fagioli, fagiolini, fave, fiori di zucca, funghi, lattuga, patate, mais, melanzana, ortica, pomodoro, peperone, piselli, rabarbaro, ravanello, rucola, zucchina.

Per quanto riguarda invece il pesce, dal pescivendolo in questo periodo è consigliabile acquistare prodotti ittici quali: alici, dentice, sardine, sgombro, spigole, triglie, perchè essendo di stagione sono freschi ed hanno un costo inferiore alla media. Anche se specie eccellente, non sono da consigliare, merluzzo, pesce spada, tonno, in quanto a rischio di estinzione. 

Leggi anche

Spesa di stagione, frutta e verdura ad Agostoultima modifica: 2011-08-01T09:30:00+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “Spesa di stagione, frutta e verdura ad Agosto

I commenti sono chiusi.