Segnala gli elettrodomestici abbandonati con un App iPhone

ambiente,green economy,sologreen,discariche,elettrodomestici,ecodom,raeeporter app,rifiuti raee,notizieMolte volte ci è capitato di notare tv, lavatrici, frigoriferi abbandonati lungo le strade di campagna senza poter fare nulla se non rammaricarci per il disprezzo verso l’ambiente.

Da oggi però le cose cambiamo grazie ad una iniziativa di Ecodom, il Consorzio italiano di recupero e riciclaggio degli elettrodomestici, che ha realizzato una applicazione per iPhone la RAEEporter App che permette di segnalare in tempo reale con un semplice click le discariche abusive.

L’iniziativa punta a sensibilizzare tutti i cittadini nella lotta all’inquinamento rendendoli partecipi in pieno ed è stata realizzata con collaborazione con Legambiente e Raeeporter. Grazie alla nuova app sarà possibile fotografare e filmare i rifiuti elettronici abbandonati inviando il proprio contributo a Raeeporter.it , Ecodom provvederà ad allertare in breve tempo il Comune o la società di igiene urbana più vicina alla zona di segnalazione.

Per chi invece non dispone di un iPhone, può segnalare i rifiuti elettronici abbandonati direttamente a quest’indirizzo: Raee

E voi avete già scaricato la vostra RAEEporter App?

Segnala gli elettrodomestici abbandonati con un App iPhoneultima modifica: 2011-06-06T18:00:00+02:00da justgreenworld