Scadenza creme solari, dopo un anno sono veramente da buttare?

scadenza-creme-solari

Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di mare e come sempre la raccomandazione è quella di proteggersi sempre dal sole attraverso l’uso di creme solari. Come però spesso accade in qualche armadio abbiamo conservato la confezione di protezione solare utilizzata lo scorso anno ma parzialmente utilizzate e su cui c’è scritto di non riutilizzarla dopo i 12 mesi dall’apertura. Ma sarà veramente così?

Iniziamo con il dire che ciò è vero in parte e che con tale dicitura le società produttrici di creme solari si tutelano in casi di eventuali problemi derivanti da una minore efficacia di protezione del prodotto.

Una recentissima indagine di Altroconsumo ha però evidenziato che le creme solari mantengono inalterate le loro proprietà anche nei 12 mesi successivi all’apertura e quindi sono ancora utilizzabili. Attenzione però, questo concetto è valido solo in presenza delle caratteristiche originarie delle creme, vale a dire: aspetto, consistenza e colore non devono essere diversi da quelli dell’anno precedente e l’odore non deve essere cattivo.

Scadenza creme solari, dopo un anno sono veramente da buttare?ultima modifica: 2017-05-17T15:00:34+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “Scadenza creme solari, dopo un anno sono veramente da buttare?

I commenti sono chiusi.