I rimedi naturali contro la caduta dei capelli

ambiente, green, green economy, sologreen, caduta dei capelli, capelli, rimedi naturali, caduta dei capelli, rinforare capelli, notizieLa caduta dei capelli è un problema che colpisce sia uomini che donne, per arginare il fenomeno meglio affidarsi a rimedi naturali. Infatti troppo spesso le cure proposte oltre ad essere molto dispendiose economicamente sono pressocchè inefficaci.

Realizzare quindi una maschera o un impacco rinforzante prima di praticare lo shampoo permette di limitare la caduta dei capelli e di avere una chioma sempre forte e bella. Elemento di forza per noi donne, ma anche per gli uomini

Ma quali sono i rimedi naturali contro la caduta dei capelli? Esistono in natura prodotti in grado di aiutarci, ecco qualche suggerimento:

Aloe vera
prima di ogni lavaggio dei capelli applicate impacchi di aloe vera per almeno 30 minuti. Inoltre pare che bere un cucchiaino al giorno di succo d’aloe a stomaco vuoto può favorire la crescita dei capelli.
 
Amla
Disponibile in erboristeria l’amla è un estratto in polvere ricavato dalla Phyllanthus emblica, una pianta di origine indiana. Applicata in maschere sui capelli è in grado di rinforzarli e di prevenire la loro caduta oltre che accentuarne i riflessi
 
Avocado
la polpa di avocado una volta frullata può essere applicata sui capelli per 30 minuti prima di procedere allo shampoo. Le sue proprietà sono un toccasana come rinforzante ed anticaduta dei capelli. In caso di aridità dei capelli fate degli impacchi con l’olio di avocado.

Hennè
in erboristeria è disponibile la polvere di Cassia italica o di Cassia obovata con le quali è possibile effettuare degli impacchi molto efficaci come rinforzante e anticaduta dei capelli.

Olio di cocco
effetture periodicamente dei massaggi al cuoio capelluto a base di olio di cocco, prima dello shampoo, rafforza i capelli e ne previene la caduta.

Olio di oliva
poche gocce applicate al cuoio capelluto e massaggiato per almeno mezz’ora prima dello shampoo aiuta a contrastare la caduta dei capelli e a rafforzarli.

Semi di fieno greco
per prevenire al caduta dei capelli e favorire la crescita lasciate ammorbidire in acqua per 10 ore tre cucchiaini di semi di fieno greco, scolateli e frullati otterrete un composto da aplicare sui capelli per un’ora prima dello shampoo. Risciacquate i capelli con l’acqua in cui avete fatto ammorbidire i semi, la lotta contro la forfora sarà vinta

Semi di lino
per rinforzare i capelli è molto utile fare impacchi di semi di lino ottenuto facendoli bolliere in 250 ml di acqua. Lasciate riposare per un giorno, filtrate e aggiungete delle gocce di un olio di germe di grano, di cocco, oliva o mandorle dolci. Ricordate che il preparato va utilizzato al momento.
 
Succo d’arancia
se avete una cute troppo grassa o la forfora i vostri capelli sono a rischio caduta, applicate del succo di arancia ottenuto frullando polpa e buccia d’arancia, oppure ottenere mescolando succo d’arancia e polpa di mela.
 
Buon trattamento a tutti

I rimedi naturali contro la caduta dei capelliultima modifica: 2013-05-20T17:00:00+02:00da justgreenworld