Giornata Europea dei Parchi 2017, gli eventi in Italia

festa-parchi-2017
E’ fissata per il 24 maggio la Giornata Europea dei Parchi 2017 che quest’anno avrà come tema il rapporto tra cambiamenti climatici e aree protette al motto ‘Changing climate, changing parks’.

Evento nato per festeggiare la creazione del primo parco, avvenuto in Svezia nel 1909, in Italia la Festa dei Parchi è come sempre a cura della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) che a differenza di altri paesi la estende in più date.

Gli eventi, numerosi, variano da Regione a Regione; presso il  Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, domenica 28 maggio è possibile partecipare a Pedala & Gusta una pedalata eno gastronomica.

Al Parco Nazionale Gran Paradiso si svolgeranno attività eco sostenibili con le quali sarà possibile conoscere a fondo l’area protetta. Inoltre il 21 maggio si terrà una giornata di trekking con le guide del Parco

Sempre il 21 maggio presso il Parco Nazionale delle Cinque Terre le guide CAI vi condurranno nell’escursione sulla Via dei Santuari.

Per conoscere il calendario completo degli eventi e per maggiori informazioni sulla Festa dei Parchi 2017 è possibile consultare il Portale dei parchi italiani Parks.

Giornata Europea dei Parchi 2017, gli eventi in Italiaultima modifica: 2017-05-17T12:17:12+02:00da justgreenworld