Philips lancia la lampadina a LED eterna

ambiente,green economy,sologreen,lampadina led,lampadina risparmio energetico,risparmio energetico,led,lampadina led eterna philips,lampadina led eterna,notiziePotrebbe essere davvero un grande e contreto passo in avanti verso il risparmio energetico, quello realizzato da Philips che ha lanciato la prima lampadina a LED eterna.

Presentata in occasione della 42esima edizione dell’Earth day, la Giornata della Terra, la lampadina a led eterna è in grado di consumare solo 10 watt di energia elettrica contro i 60 watt delle tradizionali lampadine incandescenti, più efficace delle stesse lampadine incandescenti e la sua durata è di circa 20 anni ipottizzando un uso di 3 ore al giorno.

Il grosso neo della lampadina a led eterna è senz’altro il costo, al lancio sul mercato USA è proposta a 60 Dollari (circa 45 euro). Anche se Philips parla di un risparmio complessivo di 165 dollari (circa 125 euro) per l’intera durata della lampadina, il costo appare decisamente troppo alto per sperare in una sua rapida diffusione di massa.

In occasione del lancio della lampadina a led eterna, i vertici Philips hanno assicurato che il prezzo scenderà.

Leggi anche

Philips lancia la lampadina a LED eternaultima modifica: 2012-04-24T15:05:00+02:00da justgreenworld