Eco lavori, quali sono i profili più ricercati dalle aziende

ambiente,green economy,green,sologreen,green jobs,eco lavori,eco lavoro,energy manager,environmental manager,lavoro,notizieIn questo tempo di crisi a risentirne maggiormente è l’occupazione, ma importanti segnali giungono proprio dalla green economy che sembra proprio non risentirne.

Secondo un recente rapporto della UE in fatti nell’ultimo anno gli impiegati nel settore delle rinnovabili è cresciuto del 25% rispetto al 2009 e per il futuro il trend previsto è in crescita.

In Italia nel corso del 2011 primeggia il settore delle energie rinnovabili, gestione acque, rifiuti, tutela dell’ambiente, mobilità sostenibile, edilizia sostenibile ed efficienza energetica.

Green jobs quindi, ma non solo nel settore delle energie rinnovabili, allora quali sono i profili green più ricercati dalle aziende? La scelta è davvero ampia, si va dall’energy manager, agli eco avvocati passando per gli environmental manager.

La figura dell’energy manager si occupa del risparmio energetico in azienda e in questi primio tre mesi del 2012, complice la necessità di contenere i costi fisssi delle aziende, ecco che la richiesta di questi specialisti è cresciuta in modo esponenziale.

L’environmental manager si occupa invece del rispetto delle norme ambientali all’interno delle organizzazione oltre a curare la formazione del personale.

Niente più posto fisso, il futuro è Green jobs

Leggi anche

Eco lavori, quali sono i profili più ricercati dalle aziendeultima modifica: 2012-03-30T09:05:00+02:00da justgreenworld