Earth Hour, il 31 marzo 2012 spegniamo le luci per illuminare la Terra

ambiente, green economy, green, sologreen, Earth Hour, Earth Hour 2012, wwf, eventi, sostenibile, risparmio energetico, notizieIl 31 marzo 2012 alle ore 20,30 torna l’abituale appuntamento con Earth Hour, l’evento mondiale organizzato dal WWF contro il cambiamento climatico.

Nato nel 2007 a Sidney in Australia, Earth Hour è ben presto divenuto uno dei principali appuntamenti della green economy e delle buone pratiche, affermandosi anche un movimento globale per la sostenibilità del pianeta.

In occasione di Earth Hour 2012, tutti sono invitati a spegnere le luci per un’ora per dare il proprio contributo all’azione globale per il cambiamento climatico. Si tratta di un evento senza precedenti, che coinvolge per 24 ore milioni di persone dislocate in 4.000 città di 88 paesi.

Come sempre l’obiettivo di Earth Hour è quello di è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende a spingersi ben oltre l’ora di spegnimento, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso l’uso degli eco-consigli, l’impegno nei confronti del pianeta per ottenere un concreto risparmio energetico

Anche quest’anno sono numerose le aziende che hanno aderito a Earth Hour, attraverso azioni mirate e sensibilizzando i propri dipendenti a delle buone pratiche.

Leggi anche

Earth Hour, il 31 marzo 2012 spegniamo le luci per illuminare la Terraultima modifica: 2012-03-28T16:45:00+00:00da justgreenworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*