Dalla Svezia il grattacielo serra che produce verdure e ortaggi

ambiente, green, green economy, sologreen, grattacielo serra, Linköping, svezia, edilizia sostenibile, serra metropolitana, notizieUn grattacielo serra in grado di produrre ortaggi e verdura per la città. Non è un sogno ma quello che accade a Linköping, nella Svezia meridionale, dove sono da poco inizati i lavori di quella che si può definire come la prima grande serra metropolitana al mondo.

L’edificio ha le sembianze di un normale grattacielo ma la suo interno saranno prodotti ortaggi e verdure destinate al consumo degli abitanti della città di Linköping.

L’idea nasce dall’esigenza di porre rimedio alla scarsità di terreno fertile da destinare alla coltivazione che abbinata agli elevati costi di trasporto, a causa delle caratteristiche ambientali del paese, ha provocato negli ultimi anni non pochi problemi alle popolazioni locali.

La struttura sarà ovviamente realizzata secondo i principi dell’edilizia sostenibile con un basso impatto ambientale. Si tratta di un nuovo passo in avanti della Svezia che in questo modo conferma la sua anima green.

Leggi anche

Dalla Svezia il grattacielo serra che produce verdure e ortaggiultima modifica: 2012-02-15T09:05:00+01:00da justgreenworld

Un pensiero su “Dalla Svezia il grattacielo serra che produce verdure e ortaggi

I commenti sono chiusi.