M’illumino di Meno 2012, programma e adesioni

ambiente, green economy, green, sologreen, M’illumino di Meno 2012, M’illumino di Meno, eventi, risparmio energetico, caterpillar, notizieGiunta alla sua ottava edizione, il 17 Febbraio 2012 torna M’illumino di Meno la campagna radiofonica ideata da Radio 2 per sensibilizzare i radioascoltatori e non solo al risparmio energetico.

Rispetto alle edizioni passate, M’illumino di Meno 2012 raddoppia e oltre alla fascia serale tra le 18.00 e le 19.30 ci sarà una finestra dedicata al risparmio energetico anche alle ore 06.00 .

Protagonisti assoluti di M’illumino di Meno 2012 saranno i racconti di vita quotidiana dei radioascoltatori green, che saranno invitati a razionalizzare i propri consumi, attraverso le buone pratiche di:

riduzione degli sprechi,
– produzione di energia pulita,
mobilità sostenibile attraverso l’impiego di bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi
– riduzione dei rifiuti con la raccolta differenziata, riciclo e riuso, riduzione spreco di cibo

Inoltre, i radioascoltatori diventeranno “ambasciatori del risparmio energetico” sensibilizzando i propri amministratori locali all'”economia sostenibile” documentando le loro pratiche attraverso foto e video. A tal proposito M’illumino di Meno 2012 propone il contest “M’Illum-Inno, alla ricerca dell’inno ufficiale 2012″ che ha visto la partecipazioni di migliaia di persone. Al termine è stata proclamata vincitrice la cantautrice Naif.

E’ possibile aderire a M’illumino di Meno 2012 attraverso la pagina facebook dedicata all’evento indicando le modalità con cui si desidera contribuire al risparmio energetico

Leggi anche

M’illumino di Meno 2012, programma e adesioniultima modifica: 2012-02-14T12:00:00+01:00da justgreenworld