Spesa di stagione, frutta e verdura a Febbraio

ambiente, green economy, green, sologreen, spesa di stagione, spesa di stagione mese di febbraio, pesce, frutta, verdura, notizie A Febbraio, anche se il clima resta freddo, ci si avvicina a grandi passi verso la primavera e la scelta di frutta, verdura e pescato resta molto ampia.

Concentrandoci sempre sui prodotti di stagione, a febbraio per la spesa di stagione sono disponibili una grossa varietà di verdure: erbette, finocchio, indivia, lattuga, porro, radicchio rosso, rapa, scorzonera, scorzobianca, spinaci, topinambour, valerianella, zucca, barbabietola, broccolo, carciofo, cardo, catalogna, carota, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cicoria e cicorino, coste e crauti.

A febbraio la varietà di frutta di stagione resta molto ampia, come kiwi, arancio, mandarino, mandarancio, limone, pompelmo, mela, pera, frutta secca

Per la pesca a Febbraio troviamo sogliola, spigola oltre a sardina, merluzzo e sgombro anche se questi ultimi restano una specie in via d’estinzione e quindi è necessario porre massima attenzione.

A Febbraio è importante iniziare il “risveglio” del proprio organismo dal torpore del lungo inverno, è consigliato quindi di porre attenzione alla propria alimentazione. Una grossa mano può giungere da una insalata depurativa fatta da finocchi, porri e rape, condita con un olio extra vergine di oliva robusto e un pizzico di sale. A fine mese raccogliete le prime foglie del tarassaco non ancora divenute amare, è possibile consumarle crude. Vi aiuterà a pulire il fegato, lo stomaco e la milza

Spesa di stagione, frutta e verdura a Febbraioultima modifica: 2012-02-01T09:05:00+01:00da justgreenworld