Come realizzare addobbi di Natale riciclabili

ambiente,green economy,green,sologreen,albero di natale,natale,addobbi di natale,addobbi di natale riciclabili,notizieUna volta scelto il vostro albero di Natale, è importante procedere alla scelta degli addobbi che dovranno essere eco sostenibili meglio se realizzati con materiali riciclati attraverso il fai da te.

Per decorare i rami del vostro albero di Natale è possibile utilizzare della lana bianca, creando dei veri e propri pon pon di colore bianchi e rossi. Per i decori a forma di omino di zenzero, cuore, renne, pupazzi di neve e candele è possibile riciclare della vecchia stoffa, bottoni, feltro e fimo oltre che impiegare articoli di paglia, legno e sasso. Le palline di Natale invece possono essere costruite impiegando del cotone bianco o delle vecchie lampadine. Con carta riciclata o con la plastica delle bottiglie ecco i festoni da appendare ai rami.

Per l’illuminazione dell’albero di Natale è importante invece scegliere lucine a basso voltaggio mentre la stella cometa può essere realizzata impiegando dei rametti o cartone dipinto con colori naturali. La raccomandazione è quella di non usare vernici e neve spray, glitter e prodotti in pvc. Tutti altamente inquinanti

Come realizzare addobbi di Natale riciclabiliultima modifica: 2011-12-01T11:10:00+01:00da justgreenworld