Biolife 2011, torna la fiera delle bio eccellenze

ambiente, green economy, green, sologreen, biolife, biolife 2011, eventi, bio certificato, detersivi ecologici, notizieBiolife, nata nel 2004 come fiera delle eccellenze biologiche enogastronomiche del Trentino Alto-Adige, si è rapidamente evoluta in una tra le fiere punto di riferimento dell’intero settore bio certificato, in particolare per quanto riguarda le piccole realtà produttive e distributive. Novità di quest’edizione la eco bio cosmesi.

Lo scorso anno Biolife ha attirato poco meno di 40 mila visitatori, con una altissima percentuale di acquisti diretti presso i produttori.

Biolife apre tutti i giorni dalle ore 9.30 fino alle 18.30. Il biglietto costa 4,00 euro, generato online invece 3,00 euro. Venerdì 18 novembre l’ingresso è libero. Info e ticket presso Fiera Bolzano

Nell’edizione di quest’anno segnaliamo tra le numerose aziende presenti anche Verdevero.it (allo stand Icea B06-08), la linea di prodotti ecologici per la casa. A tal proposito, nel corso dei preparativi abbiamo avuto modo di poter scambiare due parole al volo con Fabrizio Zanetti, co-fondatore dell’azienda al quale abbiamo chiesto di parlarci della sua esperienza nel campo dei prodotti ecologici per la pulizia della casa. 

Emma: signor Zanetti siamo lieti di poterla ospitare sulle pagine web di Sologreen, ci parli di verdevero.it

Fabrizio: Verdevero.it nasce per conciliare due bisogni essenziali, la pulizia degli ambienti che viviamo ogni giorno, insieme all’igiene per gli oggetti, e la salute dell’ambiente e dell’organismo umano.

Emma: i detersivi sono sempre sotto la lente d’ingrandimento per il loro elevato “potere” inquinante, voi come azienda cosa avete fatto a tal proposito per migliore quest’aspetto?

F: i nostri prodotti sono detersivi essenziali, tutti ecologici dalla formulazione fino al packaging, ipoallergenici, non testati su animali, verificati per la presenza di metalli pesanti (come Cromo, Cobalto e Nichel), molto efficaci e proposti al costo corretto.

E: quest’anno sarete presenti anche a Biolife 2011, una Fiera che è un vero e proprio faro nel modo del bio certificato

F: Si esatto, mi lasci aggiungere anche che siamo felici di essere presenti a Biolife, perché si tratta di una manifestazione attenta alle produzioni biologiche di qualità e certificate. Al suo interno espongono solo aziende che hanno superato i controlli Icea o ABCert. È quindi una vetrina importante e sincera per chi come Verdevero.it promuove rispetto per la natura, per la persona e la sostenibilità, proponendo prodotti certificati e di assoluta qualità

E: tutto perfetto insomma?

F: non proprio, capisce che sarebbe tutto troppo facile. Il nostro obiettivo è quello di proseguire sulla strada del miglioramento per offrire sempre dei prodotti in linea con le tematiche ambientali.

Allora non ci resta che augurarle buon lavoro, i preparativi incombono e noi abbiamo sottratto del tempo prezioso ma senz’altro utile.

Biolife 2011, torna la fiera delle bio eccellenzeultima modifica: 2011-11-10T15:05:00+01:00da justgreenworld