Dizionario dei rifiuti. L’app android per la raccolta differenziata

ambiente, green economy, green, sologreen, Dizionario dei rifiuti, app Dizionario dei rifiuti, android, smaltimento rifiuti, notizieCon grande piacere oggi vogliamo parlarvi di una nuova ed interessante iniziativa volta a migliorare la nostra raccolta differenziata dei rifiuti. Stiamo parlando dell’app gratuita Dizionario dei rifiuti per smartphone android, che ci è stata segnalata direttamente dal suo giovanissimo ideatore, Francesco Cucari, di soli 18 anni. A dimostrazione della bontà del progetto a pochi giorni dal lancio l’app si è già guadagnata da parte del portale YesLife l’appellativo di app più green.

L’app, che noi abbiamo scaricato e provato, è davvero interessante e ci viene in aiuto ogni qual volta ci ritroviamo in difficoltà con la raccolta differenziata non sapendo in quale contenitore smaltire questo o quel rifiuto. Stiamo parlando di un vero e proprio “Dizionario dei rifiuti” che funziona come un comune motore di ricerca.

Una volta scarita l’app basta digitare il nome del rifiuto da smaltire e cliccare su “getta”, l’applicazione in brevissimo tempo e in modo assolutamente chiaro e semplice ci indicherà dove va gettato il rifiuto. In caso di inserimento di un termino considerato molto generico (esempio carta), l’app “Dizionario dei rifiuti” fornisce degli utili suggerimenti per poter restringere la ricerca.

Attualmente l’app dispone di ben 800 termini, ma è in continuo ampliamento anche grazie al contributo degli stessi utenti che possono inserire un termine qual volta il termine da loro ricercato non risulti presente nella lista.

L’App è attiva su tutto il territorio nazionale e tra le principali fonti presenti segnaliamo l’Ama di Roma, Amsa di Milano, Cidiu di Torino, Acea Pinerolese, CSA Ambiente, Basilicata Pulita, Asia Benevento e altre società del territorio nazionale.

Per scaricare l’app gratuita Dizionario dei rifiuti

Leggi anche

Dizionario dei rifiuti. L’app android per la raccolta differenziataultima modifica: 2011-09-29T15:02:26+02:00da justgreenworld