Segnala il degrado Urbano con il tuo smartphone e pc

degrado-urbano.jpgQuante volte ci è capitato di lamentarci per il progressivo ed inarrestabile degrado urbano della nostra città senza la posibilità di poter far nulla?

Da oggi è possibile farlo grazie a “Decoro Urbano“, un Portale il cui utilizzo è gratuito e che permette di inviare una segnalazione tramite PC e smartphone su tutte quelle situazioni che concorrono a rendere meno vivibile il territorio dove viviamo. Il progetto è stato realizzato senza alcun finanziamento, come servizio per la comunità.

Una volta registrati a Decoro Urbano, è possibile inviare una segnalazione su rifiuti, problemi di segnaletica, dissesti stradali, incuria, zone verdi in stato di degrado, affissioni abusive e tanto altro ancora. La segnalazione è subito disponibile a tutti gli utenti e viene indicata anche su di una mappa.

Altro aspetto molto importante è la possibilità da parte dei Comuni, di poter entrare a far parte gratuitamente del network di “Decoro Urbano” diventando così “Comuni Attivi“. Attraverso un accesso a loro riservato i Comuni potranno aggiornare lo status delle segnalazioni ricevute in caso di risoluzione del problema.

Per chi possiede un iPhone è possibile scaricare l’ APP di Degrado Urbano su iTunes, mentre per i possessori di smartphone Android il download è disponibile su Android Market

Leggi anche

Segnala il degrado Urbano con il tuo smartphone e pcultima modifica: 2011-07-29T09:32:00+02:00da justgreenworld