La Camera vota la riapertura della caccia ai lupi

ambiente, green economy, green, sologreen, lupi, lupo, caccia ai lupi, riapertura caccia ai lupi, abbattimento lupi, notizieCon una votazione fatta passare in silenzio, la commissione Agricoltura della Camera ha approvato all’unanimità la proposta di legge che consente l’uccisione dei lupi. L’orribile ragion di stato di questa ennesima barbarie è “per prevenire danni importanti al bestiame“.

Questa volta non c’è colore o ideologia politica da attaccare perchè la riapertura della caccia ai lupi è stata votati da tutti, destra e sinistra, e a nulla sono valse le opposizioni degli ecologisti, la proposta di legge va alle Camere per la votazione che la renderà legge.

Anche se la legge è camuffata come estrema soluzione all’attacco del bestiame, cela invece l’ennesima insensibilità da parte dei nostri governanti di mettere in pista soluzioni in grado di arginare quello che in realtà è un problema della natura. Consentire l’abbattimento dei lupi per prevenire danni al bestiame altro non è che rimettere in pericolo l’esistenza di una meravigliosa specie: il lupo.

Così facendo non si comprende la necessità di saper gestire un animale importante come il lupo e non si pensa che la colpa è dello stesso Stato, che non è in grado di gestire in tempi ragionevoli i rimborsi promessi agli allevatori in caso di attacco dei lupi.

Per questo motivo vorremmo lanciare un appello affinchè questa legge non veda mai la luce, se siete d’accordo lasciate qui’ il vostro commento. Più siamo e più possibilità abbiamo di salvare i lupi dall’ennesimo massacro

Save the wolves

Leggi anche

La Camera vota la riapertura della caccia ai lupiultima modifica: 2011-07-28T09:17:00+00:00da justgreenworld
Reposta per primo quest’articolo
Share

33 pensieri su “La Camera vota la riapertura della caccia ai lupi

    • ma sai a volte bisogna saper gestire la fauna selvatica no ottusamente fare campagne di protezione alla ceca perchè se aprite gli occhi con la vostra mania di ecologisti state portando la fauna all’estinzione dei piccoli uccelli da canto la fauna va gestita e controllate con regolazione tra animali nocivi e non perchè i nocivi si riproducono in dismisura e non hanno problemi mentre gli altri vengono uccisi da questi perciò è giustissimo controllare la popolazione dei lupi perchè sta creando dei problemi agli allevatori come voi li create a chi vuol gestire con responsabilità il territorio vi dico aprite gli occhi e non fate sempre le vittime

    • Caro Pastore , spero solo d’incontrarti per gonfiarti di cazzotti come una zampogna . E’ agli imbecilli antidiluviani come te che dobbiamo queste leggi schifose , ma stai tranquillo che noi faremo di tutto per proteggere i lupi e per far sparire invece la tua razza inutile : quella degli imbecilli !

  1. Forse si poteva pensare ad un intervento per alimentare quotidianamente i lupi,ma distruggere tali stupendi animali,proprio no!!Appunto,ENPA ed altre riconosciute associazioni animaliste,dove sono,perchè non si impegnano ad evitare tale strace?

  2. MALEDETTI…MALEDETTI E STRAMALEDETTI B…..se il LUPO perde il pelo e non il vizio..avoi maledetti imbecilli ke non kapite niente del senso della vita …cadono le P..e incrementate l’attivita’ del vostro k…che ormai e’ diventato come il traforo del montebianco a forza di favori a politici corrotti…dikiaro aperta la caccia agli imbecilli…alla fine ci sara’ + immmondizia ke a Napoli…LUPOMANIA..QUESTA E’ LA MIA MALATTIA E NON VOGLIO ESSERE VACINATO

  3. I lupi vanno difesi almeno con lo stesso impegno con cui sono difesi gli orsi in trentino. Sarebbe assurdo proteggere l’orso e non tutelare il lupo; così come ogni altra specie animale a rischio.
    Contattatemi per eventuali iniziative, nel mio piccolo cercherò di supportarle.
    Saluti.
    Fulvio

  4. Finalmente una Legge intelligente, pratica, semplice, tempestiva e altamente efficace. Non siete daccordo cari animali animalisti ?
    allora la soluzione trovatela voi, ma mi raccomando, a spese esclusivamente vostre. Chi è che diceva che si potrebbe portare da mangiare ai lupi nel bosco ? bravo buona idea, se tutti i giorni porterai buona carne fresca nei boschi (un lupo ne mangia circa 5 Kg. al giorno) e riuscirai a riempire la pancia ai lupi, avremo risolto il problema e i pastori potranno continuare a sfamare i propri figli.

  5. Caro pastore, qui’ il vero animale sei tu e le bestie che hanno votato questa legge. Non hai capito che l’intruso nella natura sei tu e non il lupo o altri animali?

    Non c’è nulla da fare siamo un popolo stolto ed egoista, questo paese non ha futuro

  6. Aprono la caccia ai lupi per intercettare il voto di allevatori e cacciatori. Sanciscono di fatto la depenalizzazione del bracconaggio, anche quello alle specie protette. Basterebbe agli allevatori che di notte radunassero la mandria in un recinto elettrico per preservarla da un attacco che, la maggior parte delle volte, avviene ad opera di cani rinselvatichiti e non di lupi. Ma si sa, il buon senso non è di questo paese. I politici fanno quel che conviene a loro e non all’ambiente.

  7. caro (eufemismo) pastore
    smettila di riportare “leggende” apprese chissà da chi…. i pochi esemplari di lupo che esistono in Italia sono prima di tutto talmente scarsi in numero da non scusare nemmeno i soldi che lo Stato da a chi sostiene di aver avuto capi uccisi dal famoso quadrupede…. se poi ti riferisci agli assalti a bestiame allora portami le prove che i responsabili siano VERAMENTE lupi e non cani randagi inselvatichiti prodotto di quei deficienti che abbandanano…
    Ma chiaramente quanti allevatori hanno denunciato attacchi al bestiame da parte di lupi solo per per intascarsi il sussidio facendone solo aumentare il numero e la pericolosità….. siete come categoria e siamo come popolazione quello che avrebbe detto il Vs caro Presidente del Consiglio “un paese di m…”

  8. Sono d’accordo pienamente con l’articolo di Sologreen. Si dovrebbe fare di più per salvaguardare il Lupo, perchè essendo esso in cima alla catena alimentare, rappresenta l’indice più importante per la esistenza e tutela della Natura e della sua biodiversità. Alla fine hanno il sopravvento le logiche capitalistiche e Lupo e Natura ne rappresentano un’ostacolo..
    Appoggio quindi la difesa ad oltranz del Lupo.

  9. Sono d’accordo pienamente con l’articolo di Sologreen. Si dovrebbe fare di più per salvaguardare il Lupo, perchè essendo esso in cima alla catena alimentare, rappresenta l’indice più importante per la esistenza e tutela della Natura e della sua biodiversità. Alla fine hanno il sopravvento le logiche capitalistiche e Lupo e Natura ne rappresentano un’ostacolo..
    Appoggio quindi la difesa ad oltranz del Lupo.

    • La depenalizzazione della caccia al lupo realizza due degli obiettivi per cui i cacciatori cacciano. Il primo rappresenta l’eliminazione della concorrenza. A uccidere gli ungulati devono essere solo loro e non i loro predatori naturali.
      Il secondo ha a che fare con la personalità bacata e repressa del cacciatore che, com’è noto, ha il coraggio di un coniglio ma vuole dimostrare attraverso il fucile, che usa come un mafioso facendo agguati dalle altane, di essere un vero macho. Volete mettere la differenza tra l’esporre sul cofano del gippone infangato la povera salma di un innocuo e timido capriolo e quella di un ‘ferocissimo’ lupo cattivo?
      In quante cene davanti a polenta e cinghiale il cacciatore potrà raccontare ai suoi simili microcefali di aver lottato fino allo stremo pur di aver ragione di quel lupo che tiene imbalsamato in soggiorno vicino al tv lcd?
      Qui sull’appennino ormai si può cacciare di tutto h24, 365 gg. l’anno, anche con un metro di neve. Tutti sparano a qualunque cosa si muova. Siamo in pieno Far West. I richiami dei caprioli e dei daini sono stati sostituiti dal silenzio degli innocenti.
      La proposta che vorrei fare per aumentare il numero delle licenze di caccia è quella di rendere cacciabile una nuova specie, il cacciatore. Sono sicuro che la domanda di licenze di caccia in Italia aumenterebbe a dismisura. Sarebbe una buona occasione per far estinguere una volta per tutte l’imbecillità.

  10. Scusa ELSA ..ho sbagliato commento ..non volevo rubare il tuo….perdonami…comunque volevo ringraziare di cuore tutti gli amici che stanno scrivento le loro impressioni ed i loro stati d’animo riguardo a quest’ennesima porcata da parte dei nostri amministratori nazionali….ma in fondo cosa volete..c’e’ chi al mattino si alza presto per andare a lavorare o a studiare oppure a fare l’elemosina (e prima o poi di questo passo sara’ la prerogativa di noi gente comune ), comunque a farsi il culo….c’e’ chi invecie di notte non dorme perche’ deve pensare a come far tribolare le persone e quando ha le idee corte per i suoi simili..con chi se la prende??….Cristo e vanno pure a messa e magari nei primi banchi………come avevo gia’ scritto su facebook e come così acutamente ha scritto CARLO…APRIAMO LA CACCIA AL CACCIATORE…non dobbiamo lavorare molto perche’ sono talmente bravi che gia’ si stanno eliminando da soli..non ci credete??? tra un po’ riapre la stagione e vedremo i primi bollettini di guerra…ahahaah quando li danno al TG e’ come vedere paperissima…un’abbraccio a tutti

  11. Scusa ELSA ..ho sbagliato commento ..non volevo rubare il tuo….perdonami…comunque volevo ringraziare di cuore tutti gli amici che stanno scrivento le loro impressioni ed i loro stati d’animo riguardo a quest’ennesima porcata da parte dei nostri amministratori nazionali….ma in fondo cosa volete..c’e’ chi al mattino si alza presto per andare a lavorare o a studiare oppure a fare l’elemosina (e prima o poi di questo passo sara’ la prerogativa di noi gente comune ), comunque a farsi il culo….c’e’ chi invecie di notte non dorme perche’ deve pensare a come far tribolare le persone e quando ha le idee corte per i suoi simili..con chi se la prende??….Cristo e vanno pure a messa e magari nei primi banchi………come avevo gia’ scritto su facebook e come così acutamente ha scritto CARLO…APRIAMO LA CACCIA AL CACCIATORE…non dobbiamo lavorare molto perche’ sono talmente bravi che gia’ si stanno eliminando da soli..non ci credete??? tra un po’ riapre la stagione e vedremo i primi bollettini di guerra…ahahaah quando li danno al TG e’ come vedere paperissima…un’abbraccio a tutti

Lascia un commento