Con Drivebook il carpooling è a portata di click

ambiente,green economy,sologreen,green,car pooling,drivebook,wecon srl,mobilità sostenibile,car sharing,notizieOre in coda, polveri sottili, emissioni di CO2, incidenti sono solo alcuni delle effetti del traffico cittadino sempre più in crescita in special modo nelle grandi aree metropolitane. Oltre all’impiego dei mezzi pubblici e al car sharing, ecco che avanza una nuova modalità di trasporto, il car pooling ovvero la condivisione tra più persone di un mezzo di trasporto privato per lo stesso tragitto.

Oggi Sologreen ha il piacere di ospitare Drivebook, il nuovo Portale dedicato al car pooling nato lo scorso 24 giugno 2011 dall’iniziativa di Wecon S.r.l.  una società  specializzata nello sviluppo di sistemi integrati per la promozione e lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Il car pooling è l’innovativa modalità di trasporto caratterizzato dalla condivisione dello stesso veicolo tra persone per effettuare insieme uno stesso percorso e consente di ottenere un beneficio immediato di carattere economico e ambientale proporzionale al numero di persone che viaggiano assieme.

Il portale Drivebook  consente a tutti coloro che hanno necessità di spostarsi quotidianamente, di cercare e trovare chi effettua lo stesso percorso o un percorso simile, e contattarlo.

Drivebook.com porta a casa tua il car pooling, ti aiuta a vivere meglio la città, come già avviene in Francia, Germania e Stati Uniti, e lo fa in sicurezza, perché gli utenti possono registrare il proprio documento di identità, la targa del proprio veicolo o, se sono donne, ricercare viaggi riservati solo al proprio genere.

Drivebook.com è molto funzionale, semplice da usare e innovativo.
 
Il car pooling è anche un nuovo modo di socializzare e fare nuove conoscenze nella vostra città, e voi non siete curiosi di provarlo?

Con Drivebook il carpooling è a portata di clickultima modifica: 2011-07-25T15:00:00+02:00da justgreenworld