Come stampare su due lati del foglio?

ambiente,green economy,green,sologreen,stampanti,stampare su due lati del foglio,computer,risparmio energetico,carta,guide green economySia nella vita quotidiana che in quella dell’ufficio, tra i comportamenti meno virtuosi ci sono senz’altro i continui sprechi energetici e gli sprechi di carta derivante dall’inutile stampa di email e documenti che troppo spesso restano inutilizzati.

Per ridurre allo stretto necessario il consumo di carta, noi di Sologreen abbiamo preparato questa piccola guida per poter stampare i vostri documenti utilizzando entrambi i lati del foglio. In questo modo potrete quantomeno ridurre il consumo di carta, evitando gli sprechi e ridurre il consumo di energia elettrica.

Per poter stampare su due lati basta seguire questi piccoli e semplici passaggi:

cliccare su Start, in basso a sinistra del vostro monitor del computer

  • selezionare stampanti e fax (printers and faxes se avete il menu in lingua inglese) 
  • adesso selezionate la stampante utilizzata e cliccate sul tasto desto del vostro mouse
  • scegliete Proprietà (Properties) 
  • adesso selezionate Preferenze della stampante (Printers Preferences)
  • nella finestra che vi appare andate nel quinto menu a tendina e scegliete tra le opzioni Yes, flip over oppure  Yes, flip up

Adesso siete pronti per poter stampare i vostri documenti e le vostre email su entrambi i lati del foglio, ricordando però di stampare qualcosa solo quando siete sicuri che questo possa esservi di aiuto.

Come stampare su due lati del foglio?ultima modifica: 2011-07-19T15:00:00+02:00da justgreenworld