Lampedusa sarà la prima isola oil free al mondo

ambiente,green economy,sologreen,green,lampedusa, oil free, uto elettriche,mobilità, pannelli solari, notizieMessa al bando di gasolio, benzina, energia inquinante e assoluto spazio alle auto elettriche per la mobilità. Sembra un sogno eppure a Lampedusa sta per diventare realtà grazie al progetto che renderà l’isola la prima isola oil free al mondo.

Inoltre si vuole favorire la diffusione di pannelli solari che dovranno essere gli unici a produrre calore e luce sull’isola di Lampedusa.

Il progetto, nato grazie all’iniziativa di Claudio Baglioni, ha visto fin da subito l’appoggio del ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo. Una iniziativa che tende a rivalutare lo stupendo territorio di Lampedusa ultimamente così messo alla prova dai drammatici sbarchi di clandestini che giungono in Italia con la speranza di una vita migliore.

Lampedusa sarà la prima isola oil free al mondoultima modifica: 2011-07-06T15:00:00+02:00da justgreenworld

Un pensiero su “Lampedusa sarà la prima isola oil free al mondo

  1. Prima sarebbe meglio fornire gli impianti per una centrale ad energia solare, che possa funzionare anche di notte, e poi i giovani non rinunceranno mai al piacere di un motore a scoppio, forse i nati oggi riusciranno un giorno se i genitori potranno educarli, ad usare i mezzi elettrici , ad avere la coscienza
    Del sano e pulito, piuttosto bisognia dare la possibilità di curarsi e poter vivere senza dover avere paura di non poter essere soccorsi d’urgenza quando serve.

I commenti sono chiusi.