In Australia impianto fotovoltaico da 150 MW

ambiente,green economy,green,sologreen,fotovoltaico,megaimpianto fotovoltaico,australia,emissioni,co2,notizieContinua inarrestabile la corsa al fotovoltaico. Dall’Australia giunge la notizia dell’assegnazione dei lavori di quello che si prennuncia come il primo impianto fotovoltaico su larga scala in Australia e uno dei più grandi al mondo.

Costituito da 650 mila pannelli, il nuovo megaimpianto australiano sarà in grado di produrre energia per 45 mila famiglie permetendo così di risparmiare 400 mila tonnellate di CO2. L’inizio dei lavori è fissato per la metà del 2012 e per la sua realizzazione saranno necessari quattro anni. La localizzazione dell’impianto avverrà invece nella regione delle Tablelands nel Nuovo Galles del Sud.

Questo impianto fotovoltaico riveste una duplice importanza, da un lato ha il compito fondamentale di lanciare l’energia fotovoltaica in Australia e dall’altro di ridurre le emissioni. Inoltre, grazie alla sua realizzazione sarà possibile stimolare l’economia locale producendo centinaia di posti di lavoro.

 Leggi anche

In Australia impianto fotovoltaico da 150 MWultima modifica: 2011-06-28T15:05:00+02:00da justgreenworld